Cioccolato Vero sfida anche il meteo e porta in Piazza Garibaldi l’eccellenza di undici maestri cioccolatieri italiani.
Nonostante la pioggia, infatti, l’appuntamento annuale organizzato da CNA Parma, in collaborazione con ACAI e con il patrocinio del Comune di Parma, è arrivato puntuale in pizza da venerdì 21 a domenica 23 marzo con le sue creazioni e i suoi dolcissimi prodotti. D’altra parte, un evento arrivato quest’anno alla quindicesima edizione sa come avere la meglio anche sul meteo.

Ombrello alla mano, dunque, golosi e appassionati sono arrivati in piazza per scoprire, degustare e acquistare, tra tradizione e novità, quello che di meglio offre la creatività del cioccolato artigianale.
I primi ad assaggiare le creazioni dei maestri cioccolatai sono state autorità, tra cui  la vice presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna Barbara Lori, il sindaco di Parma Michele Guerra con Chiara Vernizzi, assessora alle Attività Economiche,  e Fabio Bonatti, delegato alle Attività produttive e Rapporti con le Associazioni economiche della Provincia di Parma, accompagnati nel consueto tour tra gli stand da Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma, Giorgio Zanlari, Coordinatore ACAI e Angelo Cornacchione, Presidente CNA Area Territoriale di Parma.

E tra tavolette, praline, macarons e creme spalmabili il cioccolato artigianale si è espresso in tutte le sue molteplici forme, prodotto di quella creatività e quella maestria che, unita alla qualità delle materie prime, ne fanno la più golosa delle eccellenze.

Un ringraziamento particolare alle aziende sponsor che anche quest’anno, con il loro sostegno – non solo economico -, hanno permesso a CNA di organizzare l’evento: La Verde SrlMavilla Trasporti Srl e Auto Reggiani Snc. Un ringraziamento particolare va a ENAIP per la sua presenza nella Fabbrica di Cioccolato.
Grazie ad Avis, che ha arricchito con la sua presenza l’evento.