8 marzo 2025

“Spero che i padri e le madri delle ragazze, le guardino e dicano: Sì, le donne possono”
(Dilma Rousseff – politica ed economista, ex presidente del Brasile)

 

È questo il migliore augurio e la riflessione che vorremmo consegnare a voi in occasione dell’8 marzo, con la speranza che tutti e tutte, senza distinzione di genere o di età, imparino ad affidarsi all’intraprendenza delle donne.

Nonostante le difficoltà e la diffidenza con cui troppo spesso hanno a che fare, nonostante le pari opportunità siano ancora un obiettivo da perseguire più che un risultato raggiunto, le donne hanno dimostrato che POSSONO.
Sono indispensabile linfa vitale per la nostra società, per la nostra economia. Le donne di CNA, che siano imprenditrici o dipendenti, ce lo dimostrano ogni giorno.

La speranza è che a tutte loro sia data la libertà di poter essere e poter fare ciò che desiderano. Perché la loro forza è una risorsa preziosa per tutti, da sostenere e valorizzare.

Concretamente, CNA ha scelto anche quest’anno di contribuire a sostenere le donne nei loro percorsi di autonomia, non solo imprenditoriale, con una donazione al Centro Antiviolenza di Parma, per iniziare proprio da chi deve affrontare gli ostacoli più difficili e senza mai dimenticare che per contrastare la violenza di genere occorre l’impegno di tutti.

 

Buon 8 marzo