Per i soci, consulenza e assistenza legale sui diritti dei consumatori e incontri informativi gratuiti.

Un nuovo accordo per offrire ai cittadini maggiori strumenti di tutela e supporto. CNA Parma e CNA Pensionati hanno siglato una convenzione con Confconsumatori Parma per promuovere insieme attività di informazione e tutela dei cittadini, consumatori e utenti. L’intesa consentirà di sviluppare progetti per ampliare e migliorare la gamma di servizi offerti ai rispettivi associati. Nello specifico, Confconsumatori metterà a disposizione dei soci CNA Parma e CNA Pensionati servizi come: consulenze, assistenza legale, conciliazioni, invio di reclami per supportare il consumatore che si trova ad affrontare delle difficoltà.

Inoltre, i soci CNA potranno prendere parte a incontri gratuiti periodici organizzati dall’associazione di consumatori, volti a informare i cittadini e ad aumentare la loro consapevolezza nelle scelte di acquisto e di consumo.

L’accordo, sottoscritto da Mara Colla, presidente di Confconsumatori Parma, Piacenza e Reggio Emilia e presidente onoraria di Confconsumatori nazionale, e da Paolo Giuffredi presidente di CNA Parma, nasce da un dialogo proficuo tra i rappresentanti delle due organizzazioni

Siamo lieti di questa nuova intesa – dichiara la presidente onoraria di Confconsumatori Mara Colla – che nasce dalla reciproca stima e dall’amicizia tra due importanti realtà, già vicine in altre città italiane. La nostra azione è volta a informare e, se occorre, tutelare i cittadini soci di Cna alle prese con problemi di consumo: bollette, truffe, telefonia, trasporti, viaggi e turismo, garanzie post-vendita, compravendite immobiliari, rapporti bancari e tanti altri problemi legati alla vita quotidiana. Quanto più i cittadini conoscono i propri diritti, tanto più sanno farli valere, opponendosi ad abusi e inefficienze e contribuendo così, dal basso, a migliorare il mercato e la società nel suo complesso.

 

Questa partnership – spiega Paolo Giuffredi, presidente di CNA di Parma – rientra nel più ampio impegno di CNA a favore dei cittadini. Le attività di CNA si arricchiscono oggi di una nuova collaborazione che consentirà a tutti gli associati di trovare un supporto qualificato anche in materia di diritto al consumo. Ringraziamo Confconsumatori per aver messo a disposizione del nostro mondo il loro know-how e siamo certi che questa sinergia non potrà che rafforzare le rispettive organizzazioni.