CNA Industria ha intrapreso da tempo un’attività di analisi delle problematiche legate ad individuare e promuovere l’acquisizione e lo sviluppo di sistemi di accumulo di energia, che può rappresentare un nuovo e importante passo per lo sviluppo e l’utilizzo di tecnologie energetiche Green.
L’evento “Accumulo e stoccaggio di energia da fonti rinnovabili”, realizzato da CNA Industria Nazionale, mette a confronto le imprese del settore e gli enti di ricerca, al fine di mappare da una parte gli applicativi che il mondo scientifico sta studiando, ha già testato o validato, e dall’altra incentivare e promuovere le tecnologie di accumulo e rafforzare la sinergia tra ricerca (CNR in particolare) e imprese.
CNA si propone, nell’ambito di questo complesso percorso, come soggetto facilitatore e aggregante, per trasformare le progettualità più interessanti in soluzioni applicabili.
L’evento si terrà il 20 febbraio prossimo dalle ore 10.00 a Firenze, nel prestigioso Salone di Apollo in Palazzo Pucci, Via de’ Pucci, 2 ed è aperto a tutti gli interessati. Nel pomeriggio sono anche previsti tavoli tecnici di lavoro tra tutte le imprese presenti ed i ricercatori.
SCOPRI IL PROGRAMMA E REGISTRATI