Il CAF CNA ha sottoscritto apposita convenzione con PagoPA per essere Punto di ritiro SEND e svolgere il servizio di stampa degli atti e degli avvisi di notifica.

La piattaforma SEND – Servizio di Notifiche Digitali è stata realizzata per digitalizzare l’intero processo di invio e recapito delle comunicazioni emesse dalle Pubbliche Amministrazioni, come ad esempio eventuali multe del codice della strada, avvisi di accertamento TARI o IMU.

Tale meccanismo, già in uso, garantirà l’invio degli atti amministrativi attribuendo pieno valore legale, ma soprattutto assicurando la realizzazione di modalità di consegna più semplici, sicuri e tali da attribuire certezza circa il perfezionamento della notifica nonché data certa all’avvenuto adempimento, puntando in definitiva ad eliminare le raccomandate cartacee e riducendo in questo modo costi ed adempimenti, sia in capo all’amministrazione pubbliche che a cittadini e imprese.

Cittadini e imprese, residenti o con sede legale in Italia o che risiedono all’estero ma dispongono di un codice fiscale, nonché i loro delegati possono aderire alla piattaforma ed accedervi tramite le proprie credenziali SPID oppure con la CIE – Carta di Identità Elettronica.

Chi non dispone di competenze digitali o delle credenziali SPID o con CIE (Carta di Identità Elettronica) si potrà rivolgere ai Punti di ritiro SEND della sede CAF CNA di PARMA per richiedere la copia cartacea dell’atto notificato e delle relative attestazioni o dell’Avviso di Avvenuta Ricezione inviate dalle Pubbliche Amministrazioni.

Per maggiori dettagli contattare i nostri uffici al numero 0521.227211 o tramite email a caf730@cnaparma.it.