CNA Industria e CNA Internazionalizzazione Emilia-Romagna, in collaborazione con CNA Modena, organizzano una serie di webinar dedicati al mercato tedesco, per fornire approfondimenti sui trend di investimento, le scelte dei fornitori e le normative tedesche che impattano le catene di approvvigionamento.

Per l’Emilia-Romagna, la meccanica è un settore cruciale. La regione è conosciuta come il “cuore industriale” d’Italia, con una forte presenza di aziende meccaniche e automobilistiche di fama mondiale. La collaborazione con la Germania, leader nel settore, è vitale per mantenere e migliorare la competitività e l’innovazione delle imprese emiliane, pur in una fase politica ed economica complessa che sta caratterizzando il nostro partner produttivo e commerciale storico.

Gli incontri sono svolti in collaborazione con ITALKAM (Camera di Commercio Italo-Tedesca) nell’ambito del progetto Newtopia, sviluppato da CNA Hub 4.0 e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Trends di investimento dell’industria tedesca – scelta fornitori – catene di approvvigionamento

28 novembre 2024 Orario: 16:30

——-

La legge tedesca LKSG (Supply Chain Due Diligence Act): sostenibilità e correttezza nelle filiere. Obblighi e risvolti per i fornitori italiani

12 dicembre 2024 Orario: 16:30

——-

Monitoraggio Emissioni di CO² nella produzione industriale

Data: da definire

I webinar, che verranno trasmessi in lingua italiana, sono articolati in 3 momenti a cui è possibile partecipare sia a tutti che a uno solo, iscrivendosi a questo link.