Per allineare la formazione universitaria alle reali esigenze delle PMI, promuovendo innovazione e competitività, l’Università di Parma sta realizzando uno studio-ricerca che potrebbe portare a 3 benefici diretti:

✅ Influenza diretta dei programmi di studio. Le risposte al questionario contribuiranno a migliorare i percorsi formativi, in particolare le Lauree Professionalizzanti, assicurando che i neolaureati siano preparati per le sfide del mondo del lavoro.

✅ Vantaggi competitivi. Comprendendo meglio le competenze della Generazione Z, le aziende potranno ottimizzare i processi di selezione e integrazione dei giovani talenti.

✅ Contribuire alla transizione ecologica. Le risposte aiuteranno a formare professionisti capaci di guidare la sostenibilità e l’economia circolare nelle PMI.

CNA Parma, che fa parte del Tavolo di Coordinamento della Ricerca Industriale di Ateneo (TACRI), invita quindi i propri Associati a contribuire alla ricerca rispondendo a questo breve questionario (15 minuti circa il tempo di compilazione) di cui successivamente verranno divulgati i risultati.

Il sondaggio viene effettuato all’interno del progetto Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia Romagna, di cui è capofila l’Università di Modena e Reggio.

La partecipazione è completamente anonima e i dati saranno elaborati solo in forma aggregata.

Per accedere al sondaggio, cliccare sul seguente link:  

SONDAGGIO

Per maggiori informazioni: Marcello Mazzera | referente Innovazione CNA Parma | 0521.227256 – mmazzera@cnaparma.it