Domenica 1° settembre, in piazza San Francesco a Matera dalle ore 20.30, si svolgerà la sfilata “Bella Come Sei”, l’evento Donne in Rosa dedicato a coloro che hanno affrontato il difficile e doloroso percorso oncologico del tumore al seno. La suggestiva piazza materana si tingerà di rosa per l’occasione, creando un’atmosfera magica e di grande impatto emotivo.
L’evento fa parte degli appuntamenti di avvicinamento alla Race for the Cure di Matera, prevista per il 27-29 settembre 2024 ed è organizzato dal Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia.
La sfilata “Bella Come Sei” celebrerà le Donne in Rosa, orgogliose del loro corpo e della loro determinazione, che riscoprono la propria bellezza diventando protagoniste, donne comuni che hanno ritrovato la loro bellezza e la loro femminilità. Volersi belle, voler bene al proprio corpo e curare il proprio aspetto, anche di fronte alla malattia oncologica, è una forma di cura e un mezzo per superare il trauma che deriva dalla malattia e dalle implicazioni sulla femminilità e la vita relazionale.
La serata vedrà la partecipazione di vari brand legati a CNA Nazionale tra cui, in qualità di stilista e brand, Morgan Visioli Fashion – associato CNA Federmoda Parma – che presenterà la nuova collezione donna e accessori MVFASHION PRIVÈ 24/25.
Foto di Angiola Harry su Unsplash