Mercoledì 19 giugno 2024 si terrà il Terzo Stakeholders Group Meeting dal titolo “Innovazione di prodotto e di servizio per migliorare la qualità della vita”. L’evento è organizzato da CNA Parma e Piacenza con il supporto di CNA Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “NOTRE – Novel methods improving production innovation potential with examples of senior care-related solutions”.
Come nelle precedenti edizioni, l’incontro sarà un’importante occasione per riunire i principali portatori di interesse dei territori di Parma e Piacenza. Durante la giornata, si discuterà delle esigenze e delle criticità vissute dagli anziani e dai caregiver e delle possibili risposte da parte delle istituzioni e del settore privato, incluse le realtà della ricerca e delle imprese.
I protagonisti di questo meeting saranno rappresentanti del Comune, del distretto sociosanitario, dell’Università, delle imprese, delle associazioni e della Regione Emilia-Romagna. Questi esperti si confronteranno per rafforzare e stimolare le relazioni tra le strutture e le politiche regionali, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle PMI nel settore della cura degli anziani.
In particolare, la rappresentanza politica sarà invitata a sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi digitalizzati per le PMI, attraverso bandi che stimolino gli investimenti a favore della silver economy, la costruzione di infrastrutture di test per la validazione e lo studio di prodotti e servizi mirati a migliorare la qualità della vita.
L’evento costituirà inoltre un’interessante occasione per discutere delle altre attività previste nel progetto NOTRE e per identificare nuove opportunità di collaborazione.
Per scaricare il programma QUI