Il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, ha fatto tappa lo scorso venerdì 31 maggio all’azienda Italpast di Fidenza, in un tour dedicato alla valorizzazione delle eccellenze produttive italiane.

Italpast S.r.l, azienda associata a CNA Parma, dal 1986 è leader nella progettazione e nella costruzione di macchine, impianti automatici e linee complete per produrre pasta alimentare di alta qualità.

Durante l’incontro, il Viceministro ha avuto modo di conoscere da vicino le innovazioni e le tecniche produttive che rendono Italpast un punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale per la produzione di pasta. L’azienda, infatti, è rinomata per la qualità e la precisione delle sue attrezzature, che esporta in tutto il mondo, contribuendo a mantenere alto il prestigio del Made in Italy.

Valentini ha sottolineato l’importanza del sostegno alle imprese che, come Italpast, investono in ricerca e sviluppo per rimanere competitive sui mercati globali. La visita è stata anche un momento di dialogo con il titolare Roberto Bianchi, durante il quale sono stati affrontati temi di grande attualità, come la formazione professionale e le politiche di sostegno all’export.

Il Viceministro ha sottolineato che Parma ha tutte le potenzialità per diventare un polo di sviluppo dei settori Agroalimentare e Meccanica, ma che occorre migliorare l’offerta di istruzione e di formazione a livello Europeo e potenziare la città dal punto di vista delle infrastrutture.

Questo evento conferma ancora una volta l’importanza di iniziative che promuovono il tessuto imprenditoriale italiano, mettendo in risalto le storie di successo che contribuiscono a fare grande il Made in Italy nel mondo​.

 

Servizio 12 Tv Parma