La collaborazione tra CNA Giovani Imprenditori e il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma si rinnova con l’organizzazione del Contest di Simulazione d’Impresa CNA Next, sotto la guida del Prof. Daniele Gualdi e del Prof. Pietro Valla.

Il percorso dell’edizione 2024 si è concluso lo scorso venerdì 10 maggio presso la sede di CNA Parma, con la presentazione dei progetti di impresa di ventitré studenti, suddivisi in sei gruppi di lavoro, i quali hanno esposto ipotesi reali sulla costituzione di un’impresa, con particolare attenzione alla protezione dell’ambiente, alla sostenibilità e al welfare. Ciascun lavoro, si è distinto per originalità e rilevanza e ha rappresentato un esercizio concreto di simulazione imprenditoriale.

La giuria, composta da: il Direttore di CNA Parma Andrea Allodi, il Resp. di CNA Giovani Imprenditori di Parma Marcello Mazzera, i professori dell’Università di Parma Prof. Daniele Gualdi e dal Prof. Pietro Valla, gli imprenditori del mondo CNA, Miriam Gardoni Presidente di CNA Giovani Imprenditori e Filippo Lancellotti Presidente di CNA Professioni e da Carolina Marchioni, Manager Inlingua, ha proclamato vincitore il gruppo composto da Nicole Dattaro, Matilde Lorenzoni e Sebastiano Bricoli, che con il progetto Stuzzichine S.r.l. si è aggiudicato il primo premio offerto da Inlingua Parma, un corso di inglese compreso di sessioni di conversazioni di gruppo con insegnanti madrelingua e allievi da tutto il mondo. Stuzzichine S.r.l. è la simulazione di un’azienda di finger chips che si occupa della produzione e confezionamento di chips di patate e presenta una nuova linea di prodotti biologici, cotti al forno e confezionati con un packaging innovativo. Il prodotto si presenta sano, sostenibile e naturale per i consumatori sempre più attenti alla qualità e ai valori nutrizionali.

Un caloroso ringraziamento è dovuto ai Professori Daniele Gualdi e Pietro Valla, che hanno dimostrato un impegno costante e una vicinanza significativa al mondo CNA nel corso degli anni.

GUARDA IL VIDEO