Dopo la prima rappresentazione dello spettacolo teatrale in dialetto parmigiano, che CNA Pensionati Parma ha messo in scena nel gennaio scorso anche la tappa di Fidenza ha avuto un grande successo.
Sempre con la preziosa collaborazionedi Franco Greci, Direttore Artistico della “Famija Pramzana”, i pensionati di CNA Parma hanno portato a teatro alcune divertenti scenette, in cui i pensionati e i dipendenti CNA sono stati gli attori protagonisti sul prestigioso palco del Teatro Magnani di Fidenza.
Ad aprire il sipario Laura Boeri, Presidente di CNA Pensionati di Parma che dopo avere dato il benvenuto al pubblico, ha ceduto la parola a Roberto Rubini, Presidente CNA Area Territoriate di Fidenza e a Patrizia Mulazzi, Amministratore Casa di Castellina – Associazione FARD a cui è stato devoluto l’intero incasso della serata.
La rappresentazione teatrale, che si è svolta Domenica 1 Ottobre al Teatro Magnani di Fidenza, ha contagiato il pubblico con l’allegra simpatia di brevi storie scanzonate della tradizione parmigiana, intervallate dalla prestigiosa fisarmonica di Luigi Abbati. Gli interpreti che hanno preso parte allo spettacolo sono stati: Sabrina Cerdelli, Franco Greci, Gigliola Belli, Claudio Mora, Clelia Milo, Paola Pessina, Elisa Grisenti, Luca Spagnoli, con la straordinaria partecipazione del Presidente Onorario Gualtiero Ghirardi e del Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi.
Guarda il video e la galleria con alcuni momenti dello spettacolo.
Oltre agli attori interpreti che hanno colto con entusiasmo questa sfida, un ringraziamento speciale è rivolto ai dipendenti del Patronato Epasa-Itaco di CNA Parma che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa.
Lo spettacolo in dialetto parmigiano è solo una delle numerose iniziative che CNA Pensionati, il sindacato promosso dalla CNA per la tutela degli interessi degli anziani, realizza ogni anno.
Con il motto “Pensionati si… ma non con la testa!” e grazie all’appassionato impegno della Presidente di CNA Pensionati, Laura Boeri, le attività organizzate spaziano dai corsi di varia natura, a viaggi e tanto altro ancora da scoprire!