Prorogata al 6 giugno prossimo l’apertura dei termini per partecipare al Bando destinato al settore alberghiero a sostegno degli investimenti. Il Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 40% della spesa sostenuta (che potrà arrivare al 50% in presenza di premialità).
Destinatari dell’agevolazione sono i soggetti aventi qualunque forma giuridica, iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA), che, al momento della domanda di contributo siano gestori e/o proprietari di una delle seguenti attività ricettive:
- attività ricettiva alberghiera nelle strutture di cui all’art. 4 comma 6, della L.R. 16/2004 e smi (alberghi, RTA, Condhotel);
- attività ricettiva all’aria aperta nelle strutture di cui all’art. 4, comma 7, della L.R. 16/2004 e smi (campeggi, villaggi turistici, marina resort).
Gli Interventi ammessi potranno riguardare:
- la riqualificazione e ammodernamento delle strutture ricettive anche finalizzate all’efficientamento energetico;
- l’ampliamento delle strutture ricettive;
- il rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
- il miglioramento, tramite soluzioni innovative e digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza, dei servizi offerti alla clientela.
Le spese ammesse dovranno essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2023 e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2024.
La dimensione minima dell’investimento dovrà essere pari ad almeno 200.000€.
Il contributo verrà concesso a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa, + 10% in presenza dei requisiti di premialità.
In tutti i casi il contributo riconosciuto ad ogni azienda non potrà essere superiore a euro 200.000.
Per maggiori informazioni, contattare gli uffici di PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, al seguente riferimento:
Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289