È prevista a breve l’uscita di un atteso bando destinato al settore alberghiero a sostegno degli investimenti. Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto che potrà arrivare al 50% della spesa sostenuta.

I destinatari dell’agevolazione sono le strutture che svolgono attività ricettiva alberghiera e le strutture che svolgono attività ricettiva all’aria aperta.

Gli interventi ammessi potranno riguardare:

  • La riqualificazione e l’ammodernamento delle strutture ricettive anche finalizzate all’efficientamento energetico;
  • L’ampliamento delle strutture ricettive;
  • Il rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
  • Il miglioramento, tramite soluzioni innovative e digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza, dei servizi offerti alla clientela.

Le spese ammesse dovranno essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023 e dovranno concludersi entro il 31 Dicembre 2024.

La dimensione minima dell’investimento dovrà essere pari ad almeno  200.000,00.

Il contributo verrà concesso a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa+ 10% in presenza dei requisiti di premialità.

In tutti i casi il contributo riconosciuto ad ogni azienda non potrà essere superiore a € 200.000,00. Per

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, al seguente riferimento:
Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289