Dopo il successo della prima edizione del corso di Sustainability Manager, organizzato da CNA Parma e terminato a fine Gennaio 2023, stiamo per partire con la seconda edizione.
Il corso vedrà come docenti Alessio Alberini e Maria Beatrice Celino e, come nella scorsa edizione, sarà aperto ad imprenditori, liberi professionisti, dipendenti di PMI e cittadini privati.
Durante le otto lezioni, che si svolgeranno in modalità mista, la prima e l’ultima in presenza mentre tutte le altre online, interverranno Pablo Degl’Innocenti, Vice Presidente ESG & Sustainability di Wisdrome, che tratterà il tema della certificazione ESG, e il Centro Etica Ambientale, ente da sempre impegnato nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.
Il corso è aperto anche alle aziende e agli imprenditori non associati e propone sia una parte teorica, sia una parte pratica per la formazione della figura del Sustainability Manager, ruolo che facilita l’azienda nell’applicazione dei principi dell’economia circolare, nel rafforzamento dell’identità e reputazione dell’azienda, nel consolidamento del rapporto tra collaboratori e nella fidelizzazione e attrazione di talenti.
Il percorso formativo inizierà il 28 aprile 2023. Scarica il Programma.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scrivere un’email a:
Giulia Ghiretti (gghiretti@cnaparma.it) o a Marcello Mazzera (mmazzera@cnaparma.it)
Tel. 0521/227211