Il 16 marzo 2023 si sono aperti i termini per la partecipazione al bando regionale per Progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023, bando che mira a favorire la promozione internazionale e la diversificazione dei mercati di sblocco delle PMI emiliano romagnole.

Il bando agevola progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o B2B fisici o virtuali di livello internazionale.

  • Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, allestimento, gestione spazi, ingaggio di hostess/interpreti;
  • Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Le manifestazioni fieristiche e/o gli eventi dovranno svolgersi obbligatoriamente nel corso del 2023.

Il valore minimo di progetto presentato non potrà essere inferiore a 10.000 Euro. Le spese ammissibili sono quelle sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023, salvo anticipi per spazi espositivi.

L’entità del contributo a fondo perduto sarà pari al 70% del totale delle spese sostenute, con una eventuale maggiorazione del 5% per le imprese richiedenti in possesso di determinati requisiti (femminili o giovanili; situati in aree montane, in possesso di Rating di legalità).

Il Contributo massimo concesso, compresa la maggiorazione, non potrà superare 25.000 Euro.

 

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA, al seguente riferimento:

Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289
Davide Maestri | Email: dmaestri@prefinaparma.it | 0521227295

Tag: