Si aprirà dal 15 Marzo al 28 Aprile 2023 il secondo periodo di incentivazione per l’inoltro delle richieste di agevolazione per l’acquisizione di veicoli commerciali ad elevata sostenibilità da parte delle imprese di autotrasporto. Le agevolazioni sono riconosciute alle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, iscritte al Registro Elettronico Nazionale (REN) e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi. Sono finanziabili gli investimenti avviati a partire dal 23 Gennaio 2022. Si tratta di veicoli a trazione alternativa: metano CNG, ibrida (diesel/elettrico), elettrici, gas naturale liquefatto LNG.

Il contributo sarà così calcolato:

Tipologia di veicolo/dispositivo Massa complessiva Contributo unitario (per ogni veicolo)
A trazione alternativa: a metano CNG o ibrida (diesel/elettrico) Pari o superiore a 3,5 ton. Fino a 7 ton € 4.000
Elettrico Pari o superiore a 3,5 ton. Fino a 7 ton € 14.000
Elettrico Superiore a 7 ton € 24.000
A trazione alternativa: ibrida (diesel/elettrico) o a metano CNG Superiore a 7 ton fino a 16 ton € 9.000
A trazione alternativa: gas naturale liquefatto LNG e CNG o ibrida (diesel/elettrico) Superiore a 16 ton € 24.000

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA, al seguente riferimento:Paola Malvisi | Tel: 0521/227289 | email: pmalvisi@prefinaparma.it