In occasione dell’8 marzo 2023, condividiamo la lettera di auguri del Presidente Regionale CNA Pensionati Emilia-Romagna Salvatore Cavini.

Carissime associate,

il primo pensiero vorrei rivolgerlo, con la certezza che sia da tutte voi condiviso, a tutte le donne (nonne, mamme, figlie) che dopo oltre un anno di guerra, continuano a soffrire e a morire in Ucraina.

Credo non ci si debba mai dimenticare di questa tragedia alle porte dell’Europa, né di tutte/i coloro che hanno perso tutto, fino alla vita. Dobbiamo augurarci che finisca al più presto e che in quel paese possa farsi strada la “Pace”.

Allo stesso modo voglio rivolgere l’attenzione a tutte le donne che continuano a morire in mare, nel tentativo di dare a tutte loro, alle loro famiglie, un futuro migliore. Non dobbiamo dimenticare quelle donne.

L’augurio che rivolgo a tutte voi, in occasione dell’8 Marzo 2023, è quello di essere sempre più protagoniste della nostra grande Associazione, CNA e CNA Pensionati.
Un protagonismo che quando si esprime, riesce sempre a dare un contributo importante.

La CNA Pensionati ha bisogno di voi, che rappresentate numericamente la metà degli associati e che soprattutto avete quella sensibilità e determinazione di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Organizzeremo, nelle prossime settimane, incontri a livello territoriale con tutte coloro che vorranno partecipare, dedicati al benessere ed alla salute al femminile; dando spazio all’informazione e al confronto con l’obiettivo di preparare così, per il prossimo settembre, il secondo Meeting Regionale con una partecipazione ancor più numerosa rispetto all’anno scorso.

Questo è il mio modo di intendere la “Festa delle donne”, cioè riconoscere le loro potenzialità e dar loro l’opportunità di esprimerle, in tutti i ruoli e a tutti i livelli della nostra Associazione.

Carissime, la CNA tutta, ha bisogno di voi e sono certo che ci sarete, sempre più numerose.

Grazie di esserci. Buon 8 Marzo.

 

Il Presidente Regionale CNA Pensionati Emilia-Romagna, Salvatore Cavini

Scarica la lettera