Per la prima volta CNA Pensionati di Parma, con la preziosa collaborazione di Franco Greci, Direttore Artistico della “Famija Pramzana”, ha portato a teatro un insieme di divertenti scenette comiche in dialetto parmigiano, in cui i pensionati e i dipendenti CNA sono stati gli attori protagonisti della giornata. Ad aprire il sipario, Laura Boeri, Presidente di CNA Pensionati di Parma che dopo avere dato il benvenuto alle numerose persone sedute in sala, ha ceduto la parola ad Andrea Allodi, Direttore di CNA Parma, a Daria Jacopozzi, Assessora all’Associazionismo del Comune di Parma e a Ester Bottazzi, Presidente di “Verso il Sereno” per i saluti istituzionali, e dato il via allo spettacolo.

La rappresentazione teatrale, che si è svolta la scorsa Domenica 22 Gennaio aTeatro S. Evasio di Parma, ha contagiato il pubblico con l’allegra simpatia di brevi storie scanzonate di tradizione parmigiana, intervallate dalla prestigiosa fisarmonica di Luigi Abbati e dai celebri canti popolari di Jonny Dall’Argine.

Gli interpreti che hanno preso parte allo spettacolo sono stati: Sabrina Cerdelli, Franco Greci, Gigliola Belli, Claudio Mora, Clelia Milo, Laura Saccani, Luigi Campioni, Benedetta Campochiaro e Luca Spagnoli, con la straordinaria partecipazione del Presidente Onorario Gualtiero Ghirardi, del Direttore Andrea Allodi e del Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi.

Oltre agli attori interpreti che hanno colto con entusiasmo questa sfida, un ringraziamento speciale è rivolto ai dipendenti del Patronato Epasa-Itaco di CNA Parma che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa.

L’obiettivo, completamente raggiunto, di divertire grandi e piccini e di valorizzare la tradizione del dialetto parmigiano, si è unito allo scopo principale dell’iniziativa, ovvero quello di devolvere l’intero ricavato all’Associazione “Verso il Sereno” che da diversi anni si occupa dell’assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari. L’Associazione di volontariato opera al fianco di medici e paramedici presso l’Unità operativa di Oncologia medica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Lo spettacolo in dialetto parmigiano è solo una delle numerose iniziative che CNA Pensionati, il sindacato promosso dalla CNA per la tutela degli interessi degli anziani, realizza ogni anno. Con il motto “Pensionati si… ma non con la testa!” e grazie all’appassionato impegno della Presidente di CNA Pensionati, Laura Boeri, le attività organizzate spaziano dai corsi di varia natura, a viaggi e tanto altro ancora da scoprire!