Vigilia di Natale indimenticabile quest’anno per il Comitato della Croce Rossa di Fidenza. «Un vero miracolo di Natale» ha esclamato il sindaco Andrea Massari. È stata infatti inaugurata, con la benedizione impartita dal cappellano dell’ospedale, don Carlo Delledonne, la nuova automedica Peugeot 5008 acquistata e allestita grazie alla preziosa donazione dei coniugi fidentini Maurizio Chiari e Nadia Moratto in ricordo del figlio Nicola prematuramente scomparso.

L’automedica è fondamentale per la copertura sanitaria d’emergenza del vasto territorio dei Comuni di Fidenza e quelli limitrofi fino ad arrivare all’interno del territorio piacentino. Come ha spiegato il presidente della Croce Rossa di Fidenza, Stefano Porcari, è stato presentato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un’automedica, un veicolo per trasporto disabili, una copertura per i mezzi di Cri e altre necessità per sostenere i servizi che quotidianamente svolgono i volontari del
Comitato.

Quando la CNA di Fidenza nelle vesti del presidente Roberto Rubini, insieme al presidente CNA Parma Paolo Giuffredi, hanno visionato il progetto, lo hanno condiviso e inviato a tutti gli associati e proprio qui, appena letto, Maurizio Chiari ha deciso insieme alla moglie Nadia, di dare il suo generoso contributo alla Croce Rossa di Fidenza e a tutto il territorio.

All’appuntamento è intervenuto il sindaco Andrea Massari che insieme al vicesindaco Davide Malvisi hanno ricordato l’immensa e importantissima attività di volontariato che il Comitato di Fidenza svolge.

All’inaugurazione sono intervenuti: Nadia e Maurizio Chiari, Stefano Porcari, presidente CRI Fidenza, Andrea Massari, sindaco di Fidenza, Davide Malvisi, vice sindaco di Fidenza, Roberto Rubini, Presidente di CNA Fidenza, Marco Tedeschi, consigliere comunale, Paolo Giuffredi, Presidente CNA Parma e Miriam Gardoni, Presidente CNA Giovani Imprenditori Parma.