Con l’obiettivo di “Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate” previsto nel Regolamento UE2021/1060, la Regione Emilia-Romagna, attraverso questo bando, incentiva le imprese a sviluppare progetti di ricerca e sviluppo sperimentale, in particolare collegati all’economia circolare e alla lotta ai cambiamenti climatici, attraverso il coinvolgimento di organismi di ricerca e della rete regionale Alta Tecnologia e dei Centri per l’innovazione accreditati.

Si fa riferimento a tecnologie di frontiera e a soluzioni innovative capaci di qualificare le filiere produttive regionali, attraverso una elevata capacità brevettuale e di generare positivi impatti sociali ed economici sul territorio.

Le imprese potenziali beneficiarie potranno essere di tutte le dimensioni, ma dovranno aver depositato almeno due bilanci e, ovviamente, dovranno realizzare il progetto in una unità locale ubicata in Emilia-Romagna.

Per il perseguimento di questi obiettivi, la Regione mette a disposizione una dotazione finanziaria di € 25 milioni.

Per maggiori informazioni rivolgersi a PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, ai seguenti riferimenti:

Paola Malvisi | Tel: 0521/227289 | email: pmalvisi@prefinaparma.it

Davide Maestri | 0521/227295 | email: dmaestri@prefinaparma.it