Sabato 3 settembre, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede CNA di Langhirano in uno spazio completamente rinnovato e collocato in una posizione centrale, dove i soci clienti potranno accedere ai servizi di consulenza per le imprese e per le persone forniti dal Gruppo CNA Parma. Dalla gestione della contabilità ed ela­borazione buste paga alla consulenza del lavoro, dall’as­sistenza fiscale e avvio di impresa, all’accesso a bandi e incentivi e a tutto ciò di cui un’impresa può avere bisogno.

Al taglio del nastro, preceduto dalla benedizione degli uffici, erano presenti accanto ai vertici CNA, l’Assessora Regionale Barbara Lori, il Consigliere Delegato della Provincia di Parma Daniele Friggeri e il Sindaco di Langhirano Giordano Bricoli.

Sarà un luogo vivo dove gli imprenditori potranno parteci­pare alla vita associativa, dando voce alle loro idee e alle loro esigenze – afferma Claudio Bergamaschi Presidente dell’Area Territoriale di CNA Langhirano – Questo per noi è il vero concetto della parola Associazione, un termine antico, ma dal significato sempre più attuale”.

“Una giornata di festa per CNA e per le imprese del territorio di Langhirano che si affidano alla professionalità di questa Associazione – dichiara Paolo Giuffredi Presidente di CNA Parma – CNA è sempre al fianco degli imprenditori, che soprattutto nei momenti difficili come quelli vissuti negli ultimi tre anni, hanno estremo bisogno di un punto di riferimento affidabile, una forte rappresentanza con enti e istituzioni e una costante e puntuale attività informativa sulle frequenti novità legislative”.

“Una nuova opportunità per garantire il giusto supporto alle imprese la cui presenza rappresenta un vero e proprio presidio per le comunità locali. Seppur in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, una realtà associativa come CNA, tanto radicata nel territorio, potrà sempre più contribuire a tracciare la strada per lo sviluppo del futuro attraverso il rafforzamento tra imprese e istituzioni” – aggiunge Barbara Lori Assessora regionale alla Programmazione territoriale e paesaggistica.

“È davvero un bel segnale l’inaugurazione di questa sede – afferma Daniele Friggeri Delegato alla Pianificazione territoriale della Provincia di Parma – che segna il rafforzamento di una associazione di categoria di lunga storia per la provincia di Parma, impegnata a sostegno delle imprese sane e corrette, anche nei confronti dei propri dipendenti. Un segnale positivo in uno scenario difficile, con il rincaro dei costi energetici che rischia di mettere in ginocchio l’intero sistema, e necessita quindi di associazioni di categoria ancor più forti e determinate”.

Giordano Bricoli Sindaco del Comune di Langhirano afferma: “L’inaugurazione della nuova sede di CNA, oltre a rappresentare un momento simbolico, conferma il ruolo storico di rappresentanza delle imprese che CNA garantisce su questo territorio e rilancia nella prospettiva futura, sempre più complessa e incerta, il ruolo centrale dell’associazionismo a favore delle imprese. Questa occasione offre la possibilità di ringraziare l’Associazione per la collaborazione che da sempre dimostra nell’affrontare temi fondamentali per il territorio quali la formazione, le infrastrutture, la qualificazione delle imprese e del lavoro. Mi complimento per la nuova sede e Auguro buon lavoro”.