CNA Benessere e Sanità: supporto e consulenza per le imprese

I NOSTRI SERVIZI PER LE IMPRESE

• Consulenza per requisiti e abilitazioni
  • Supporto nelle pratiche per avvio di impresa
  • Verifica normativa di settore
  • Corretta gestione rifiuti
  • Formazione: qualifica e abilitazione professionale per estetica e acconciatura
  • Gestione di tutti gli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Network e collaborazioni in team per eventi

#CNAperlaLegalità
Con questo hashtag è partita la campagna di comunicazione di CNA Benessere e Sanità, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di affidarsi esclusivamente a chi opera nella legalità e richiamare le istituzioni sulla necessità di uno sforzo straordinario nella lotta al dilagare del fenomeno. A seguito delle chiusure dovute alla pandemia, il fenomeno degli abusivi
che operano a domicilio, senza sicurezza e fuori da ogni controllo, ha visto una notevole crescita che ha creato e crea tuttora molta rabbia e scontento in chi, invece, opera in modo trasparente e
regolare.

Operazione bellezza: la consulenza e la rappresentanza di CNA Benessere e Sanità in un’unica soluzione
CNA Benessere e Sanità propone servizi di consulenza e attività di rappresentanza, tra cui: tutela e valorizzazione delle imprese di settore attraverso il dialogo con organi di governo a livello locale,
regionale e nazionale, consulenza e supporto su pratiche di avvio d’impresa e abilitazioni, creazione di un network di professionisti di settore con l’organizzazione di eventi, formazione e rilascio
della qualifica professionale per Estetista e Acconciatore erogati da Ecipar, l’ente formativo del Gruppo CNA Parma.

Qualifica estetica e acconciatura: formazione professionale con Ecipar
La lunga esperienza nel settore della formazione professionale, il costante aggiornamento verso le metodologie più innovative e una solida partnership con docenti esperti e imprenditori di successo rendono la formazione di Ecipar Parma un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla professione, sviluppare le proprie competenze o conseguire gli attestati richiesti dalla normativa vigente per il lavoro alle dipendenze o per l’avvio di un’attività autonoma. Ecipar è un ente accreditato alla Regione Emilia Romagna e, al termine dei percorsi professionali, rilascia gli attestati riconosciuti a livello nazionale per l’esercizio della professione di Estetista e Acconciatore, come dipendente o in forma autonoma. Attiva altresì i percorsi di istruzione e formazione professionale, rivolti a minori in obbligo formativo, relativi alle qualifiche “Operatore dell’acconciatura” e “Operatore trattamenti estetici”. Per maggiori informazioni visita il sito www.eciparpr.com.

Igiene e Sicurezza: lavorare senza pensieri è possibile
Come tutte le imprese che hanno almeno un dipendente o socio, anche i centri estetici e di acconciatura sono soggetti a particolari obblighi in materia di igiene e sicurezza. Tecna S.r.l., la società di consulenza in sicurezza sul lavoro del Gruppo CNA Parma, guida e assiste le aziende in tutte le attività di formazione obbligatoria. Per maggiori informazioni: www.tecnaparma.com.

Pieghe Perfette, il gruppo di professionisti della bellezza di CNA Parma
Pieghe Perfette è un marchio di CNA Parma, nato nel 2014 con lo scopo di sensibilizzare la ricerca della qualità e valorizzare il lavoro imprenditoriale, cercando di combattere l’abusivismo. I protagonisti di questo progetto sono dei veri professionisti della bellezza: acconciatori, barbieri, estetiste, make up artist e operatori olistici che hanno dato vita ad un gruppo unito da un’energia comune, dove la collaborazione è il requisito primario per farne parte. Molti gli eventi a cui il Gruppo Pieghe Perfette partecipa, dando visibilità alle proprie competenze e generando la nascita di nuove collaborazioni professionali di prestigio. Un esempio è la partecipazione alla Sanremo Fashion Week, dove il Gruppo ha lavorato nel backstage, curando l’immagine di modelle e modelli. Vuoi fare parte del nostro gruppo? Scrivi a piegheperfette@cnaparma.it e seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.

Scarica lo Speciale CNA Estetica pubblicato sulla Gazzetta di Parma.

Iscriviti a CNA Parma e fai decollare la tua impresa!

Contatta i nostri uffici al numero 0521.227211 o scrivi all’indirizzo email info@cnaparma.it