Partendo dalla positiva esperienza di collaborazione con l’Università di Parma sulle imprese multiculturali dell’anno scorso, CNA Parma ha voluto creare un gruppo sperimentale, unico nel sistema CNA, che raccolga gli imprenditori che hanno origini straniere, ma che a pieno titolo esercitano la loro attività sul suolo italiano. Questo non perché non siano da considerarsi pienamente integrati nel nostro sistema imprenditoriale e di rappresentanza, ma perché a volte portatori di esigenze peculiari che, con le nostre professionalità, possono trovare adeguate risposte.

Il gruppo lavorerà quindi per identificare questi particolari bisogni e portarli all’attenzione degli organi dirigenziali della CNA, organizzerà momenti formativi e informativi dedicati, cercherà di dare visibilità alle imprese, sia verso gli altri associati che ai diversi livelli istituzionali con i quali solitamente dialoghiamo.

Come sempre accade nella nostra trasparente dinamica democratica, contestualmente all’avvio del gruppo si è proceduto all’elezione degli organi che in qualche modo sono chiamati ad essere il ponte tra gli associati appartenenti al gruppo e la dirigenza associativa di CNA Parma e quindi facciamo i complimenti al neo Presidente di CNA Imprenditoria Straniera, il sig. Ndreu Shpendi titolare dell’azienda Lira S.A.S. e alla vice Presidente, sig.ra Bouyanna Samira, titolare dell’azienda individuale Sampulizie.

Tutti gli imprenditori saranno comunque sempre invitati alle riunioni del gruppo e la collaborazione e le idee da parte di tutti saranno sempre ben accette, proprio perché crediamo nel valore della condivisione e del confronto.

Nella foto il saluto del neo eletto Presidente S. Ndreu, insieme al Presidente Provinciale P. Giuffredi e al funzionario che seguirà il gruppo M. Mazzera (mmazzera@cnaparma.it)