CNA Giovani Imprenditori di Parma, in collaborazione con i docenti del corso di Simulazione d’Impresa del dipartimento di Economia dell’Università di Parma, ha dato vita ad una nuova sfida che ha coinvolto gli studenti nella progettazione di un’ipotesi di costituzione di impresa.

Le linee guida su cui sono state elaborate le simulazioni di impresa si sono basate su tre fondamentali requisiti:

Green e particolare attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione

Welfare dei propri collaboratori, in tutte le declinazioni e sfaccettature che il termine presuppone

– Valenza sociale insita nel proprio prodotto o servizio e che necessita un confronto con il mercato

Guidati dal Prof. Daniele Gualdi e dal Prof. Pietro Valla, gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno presentato i propri progetti ad una giuria composta da: Paolo Giuffredi, Presidente CNA Parma, Andrea Allodi, Direttore di CNA Associazione Territoriale di Parma, Miriam Gardoni, Presidente CNA Giovani Imprenditori di Parma, Marcello Mazzera, Resp. CNA Giovani Imprenditori di Parma, Tomas Marchiani, Vice Presidente CNA Industria, Prof. Daniele Gualdi, Prof. Pietro Valla e Carolina Marchioni, inlingua.

Vincitori del contest sono stati gli studenti del gruppo costituito da Umberto Aiello, Marika Blasi, Exar D’Elia, Claudio Raguso, Singh Gourmanjiot, Alex Virdone con il progetto di start-up BLENDYCOMP.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Gualdi e al Prof. Valla che ancora una volta si sono dimostrati vicini al mondo CNA Parma e hanno accolto la proposta della nuova presidente di CNA Giovani Imprenditori Miriam Gardoni di continuare la collaborazione nata sotto la precedente presidenza di Chiara Allegri.