CNA Parma ha strutturato al proprio interno un servizio di consulenza che dà supporto tecnico, amministrativo e fiscale per chi necessita della costruzione e della gestione di un sito web e-commerce.

 

Aprire un negozio on line! Da dove si comincia? Iniziamo dalla burocrazia!

Quando si sceglie di aprire un e-commerce le prime cose da fare sono due: conoscere le attuali normative del commercio on line e raccogliere le informazioni per effettuare in modo corretto tutti gli adempimenti amministrativi necessari, in modo da non incorrere in sanzioni.

Tasse e imposte fiscali: come gestire la contabilità per il web

La contabilità per l’e-commerce necessita, infatti, di requisiti indispensabili per la corretta gestione degli oneri e delle responsabilità fiscali. Oltre che alle imposte e-commerce e alla trasmissione dei corrispettivi, nella contabilità ricadono anche tutti gli aspetti burocratici necessari, affinché il negozio online possa operare nel pieno rispetto delle leggi e della fiscalità italiana ed internazionale.

Ok, ho capito. Ma adesso come si fa a creare un sito e-commerce?

Affinché l’investimento sia più efficace possibile, il sito dovrà possedere requisiti fondamentali legati a scelte determinanti, come: il nome di dominio, il servizio di hosting, la creazione grafica, la struttura e il design, la sicurezza dei pagamenti, la strategia di web marketing.

E adesso passiamo alla parte pratica!

Grazie al servizio di consulenza di CNA Parma, puoi semplificare tutto il processo per avviare e gestire il tuo e-commerce. Ti guideremo nell’avvio e in tutti gli aspetti della gestione, valutando insieme le scelte migliori in base alle tue esigenze.

Dalle indicazioni tecniche, alle normative attualmente in vigore, dalla gestione della contabilità, agli adempimenti amministrativi.

Tutto ciò di cui hai bisogno in un’unica soluzione con CNA!

 

Contattaci per una prima consulenza gratuita al seguente contatto:

Federica Gambetta | M. 348 5603428 | E. servizi@cnaparma.it