Anche il design può essere usato come un mezzo di solidarietà.
Woodly, azienda del mondo CNA Parma, che produce mobili e accessori ecologici per l’arredo, in particolare culle e lettini, ha realizzato una culla in cartone rinforzato (70x43xh27), che sfrutta il concetto delle scatole automontanti e non necessita di incollaggi o altro. Partendo dal concetto delle vecchie culle sospese, è stato realizzata questa scatola contenente un kit composto da materassino, lenzuolino e coperta, pannolini, biberon, salviettine umidificate ecc. per garantire la cura del neonato per almeno 2/3 giorni.
Il progetto prevede la produzione di 1000 culle da inviare dove necessario. CNA Parma promuove questa importante iniziativa, che potrà essere un aiuto concreto per migliaia di mamme e neonati bisognosi di ogni cosa perché in fuga dall’Ucraina. Per il confezionamento del kit verranno coinvolti diversi artigiani che potranno aderire fornendo i prodotti da inserire nella scatola.
L’assemblaggio delle mille culle verrà affidato alla Assistenza Pubblica SEIRS Croce Gialla di Parma.
Per contribuire alla realizzazione delle culle è possibile effettuare una donazione, accedendo alla piattaforma di Munus al seguente linkLa Fondazione Munus è una realtà consolidata che opera attraverso più di 30 Fondi impegnati su molteplici fronti di assistenza e aiuto alle persone e alle comunità in difficoltà.
Tag: