Si è svolta lo scorso weekend, la 12^ Edizione di Cioccolato Vero, la la manifestazione golosa dedicata al cioccolato in tutte le sue forme e interpretazioni.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, l’esposizione di deliziosi sapori e dolci degustazioni ha regalato grande soddisfazione a tutti gli amanti del cioccolato. In Piazza Garibaldi sono stati allestiti gli stand grazie all’organizzazione di CNA Parma in collaborazione con Acai, con il patrocinio del Comune di Parma e al sostegno economico del Gruppo Autozatti di Parma.

L’iniziativa ha ospitato per tre giorni i migliori maestri cioccolatieri e le eccellenze provenienti da ogni parte d’Italia. Per tutta la durata dell’evento, il pubblico ha potuto acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze esposte.

L’obiettivo dell’evento, come sempre, è stato far cogliere al consumatore non solo la bontà del cioccolato “vero”, cioè quello prodotto utilizzando soltanto burro di cacao come unico grasso vegetale, ma anche far conoscere l’aspetto artistico che si cela dietro a uno dei prodotti più consumati e amati dalla popolazione italiana.

Nella mattinata di sabato 26 marzo, si è svolto il consueto giro inaugurale alla presenza del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, dell’Assessore al Commercio e Turismo Cristiano Casa, del Vice Presidente della Provincia di Parma Alessandro Tassi Carboni, del Presidente CNA Parma Paolo Giuffredi e del Direttore di CNA Associazione Parma Andrea Allodi che, accompagnati dal  coordinatore Acai Giorgio Zanlari, hanno fatto sosta in ogni stand per congratularsi con gli espositori e per degustare qualche loro specialità.

 

 

Tag: