Si è concluso giovedì 10 marzo, il secondo Action Learning Lab per gli studenti del Liceo Steam Olivetti di Parma che ha visto la collaborazione di CNA Parma e la partecipazione come docente di Alessandro Ligabue, titolare di Bluewire e Presidente di CNA Industria Parma.

Il progetto prevedeva un coinvolgimento degli alunni nella realizzazione di un prodotto volto alla presentazione di percorsi di digitalizzazione delle infrastrutture tecnologiche e alla sensibilizzazione sulla consapevolezza digitale.

Sono stati composti cinque gruppi di lavoro che, attraverso le varie fasi di elaborazione del progetto, hanno condotto i ragazzi in mondi virtuali e visioni progettuali specchio di pensieri, studio e capacità di sviluppo.

Protagonisti di questo percorso, oltre ovviamente ai ragazzi, sono stati Marcello Scaravella (docente guida dell’Action Learning Lab), Giovanni Ronchini (preside Liceo STEAM Olivetti) e Marco Papotti (Presidente Proges Educa).

Il momento conclusivo ha visto la presenza di Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma che ha premiato il gruppo vincitore della challenge.