Le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2022, hanno emanato il bando in oggetto con diverse finalità:

1. Sostenere il ricorso a soluzioni mirate a rafforzare la presenza all’estero delle MPMI, attraverso analisi, progettazione e realizzazione di iniziative su mercati internazionali nella fase di riavvio delle attività per uscire dalla crisi sanitaria da Covid 19
  2. Supportare le imprese nell’accesso e consolidamento all’economia
  3. Incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare iniziative di promozione e commercializzazione digitale.

Il bando è riservato ad imprese manifatturiere (codice Ateco primario o secondario categoria C, divisioni dalla 10 alla 33), con un fatturato minimo di € 500.000 e si rivolge in via prioritaria alle imprese esportatrici e non, che non hanno beneficiato di contributi a valere sul Bando Digital Export – anno 2020 e 2021 e, solo via secondaria, a quelle che hanno beneficiato dei precedenti contributi.

Apertura del bando: dalle ore 9:00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 14:00 del 1 marzo 2022 (su base valutativa a punteggio e non in ordine di arrivo).

Scarica qui la scheda sintetica del Bando.

Per maggiori informazioni è possibile contattare PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso a bandi e incentivi del Gruppo CNA Parma, al seguente contatto:
Paola Malvisi | Tel: 0521.227289 | pmalvisi@prefinaparma.it