Si è svolta domenica 5 dicembre, all’interno della Casa della Musica, la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica “Donne Forti, Donne Importanti, Donne … Sempre!” organizzata dall’Associazione Verso il Sereno grazie al Fotoreporter Sandro Capatti che sarà visitabile, con ingresso è a offerta, a sostegno del Progetto C.A.P.O., dal 5 al 12 dicembre, nel Cortile d’Onore della Casa della Musica.
La mostra ha delle modelle speciali: dottoresse, infermiere, operatrici sanitarie dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Parma, presenze preziose ed indispensabili che con grande professionalità ed umanità seguono giornalmente il percorso di cura dei pazienti oncologici.
Queste meravigliose Donne, affiancate anche da volontarie di Verso il Sereno, si sono immedesimate nelle personalità di donne famose in vari ambiti ed epoche storiche, interpretandone lo spirito e l’essenza.
CNA Parma ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di far parte di questo importante progetto dell’Associazione Verso il Sereno: una collaborazione nata già diversi anni fa con i professionisti del Gruppo Pieghe Perfette, titolari di saloni di bellezza che, in modo volontario, prestano servizio presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Parma. Sono stati proprio loro che si sono occupati di ideare e creare i look realizzati sulle “modelle per un giorno”, reinterpretando il ricordo di donne famose del passato, occupandosi di trucco e parrucco durante i diversi shooting fotografici realizzati negli scorsi mesi di Agosto e Settembre. Un grande impegno, grazie a imprenditori e imprenditrici, che CNA Parma conferma per le tematiche sociali con la realizzazione di questi importanti progetti di solidarietà.
“Donne Forti, Donne Importanti, Donne … Sempre!”, una mostra fotografica che merita di essere vista, conosciuta e ricordata.