Il 18 novembre 2021 si è svolto il primo di una serie di incontri organizzati da CNA Impresa Donna Parma dedicati al “sapere fare artigiano”.

Il progetto si dedica alla promozione dei “saperi dell’artigiano” nella comunità, come trasmissione di un bene culturale e salvaguardia dell’artigianato “Made in Italy”.

CNA Impresa Donna, raggruppamento di interesse di CNA Parma, si muove per stimolare sinergie costruttive tra le imprese e il territorio. Oggi più di prima è forte il bisogno di far crescere la rete delle relazioni e contatti per trasmettere conoscenza, informazione e creare opportunità di lavoro.

Il primo evento che si è tenuto presso lo spazio di Pois Parma all’interno del CUBO, in collaborazione con Ladies, Wine & Design Parma, è stato dedicato alla produzione artigianale manifatturiera, dove il sapere dell’arte e della moda si incontrano. Un’imprenditrice di CNA Parma, Giovanna Bernardi, designer di tessuti e moda, ci ha raccontato come è riuscita a reinventarsi durante il periodo della pandemia, costruendo una filiera interamente locale di accessori moda, dal design alla vendita diretta.

Per chi si fosse perso la prima puntata, è in programma un altro incontro per giovedì 16 dicembre, che vedrà protagonista un’artigiana del mondo del restauro.