Il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori, con delibera n. 5 del 19 Ottobre 2021, ha stabilito di mantenere invariati (rispetto all’anno 2021 e agli anni precedenti almeno a decorrere dal 2018) gli importi relativi al pagamento del diritto annuale dovuto dalle imprese per l’anno 2022.

La delibera in oggetto, oltre a confermare la misura della quota stabilita lo scorso anno, conferma la possibilità di scegliere tra il pagamento tramite carta di credito oppure con bollettino postale cartaceo.

I punti principali della delibera sono i seguenti:

Termine di pagamento

entro il 31 Dicembre 2021, le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori, alla data del 31 Dicembre 2021, devono corrispondere, la quota di iscrizione all’Albo Nazionale degli autotrasportatori che, per l’anno 2022, è confermata nella stessa misura stabilita per l’anno 2021.

Applicazione “PAGAMENTO QUOTE ALBO”

Per procedere al versamento del contributo, come di consueto, occorre accedere all’apposita applicazione “Pagamento quote” sul Portale dell’Albo degli autotrasportatori.

Accedendo al portale con le proprie credenziali, è visualizzabile l’importo dovuto per l’anno 2022 ed eventuali annualità pregresse non corrisposte.

L’applicazione “Pagamento Quote” verrà reso utilizzabile dall’utenza indicativamente entro la prima settimana di novembre.

Ricordiamo inoltre che, per richiedere assistenza nelle operazioni di pagamento della suddetta quota, potete rivolgervi a Daniela Ottelli | responsabile CNA Fita Parma, al numero 0521.227211 oppure via mail a dottelli@cnaparma.it.