Le tappe del percorso:
- giovedì 28 Ottobre 2021 – 1° webinar
- Intelligenza emotiva per prendersi cura di sé nella nuova normalità
- Che cos’è l’Intelligenza Emotiva e perché è una competenza sempre più importante nel contesto attuale
- Le 3 componenti dell’Intelligenza Emotiva: come allenarle?
- L’uso della Mindfulness per la gestione dello stress
- Come prevenire il Sequestro Emotivo nelle situazioni complesse
- Intelligenza emotiva per prendersi cura di sé nella nuova normalità
- giovedì 4 Novembre 2021 – 2° webinar
- Intelligenza emotiva per prendersi cura del cliente nella nuova normalità
- Perché è importante agire con Intelligenza Emotiva con il Cliente?
- I 6 fattori che rendono l’Esperienza del Cliente eccellente e come metterli in azione
- La gestione del cliente critico, arrabbiato o pretenzioso attraverso l’Intelligenza Emotiva
- Tecniche per gestire meglio la relazione col Cliente attraverso i canali digitali (mail, video, etc.)
- Intelligenza emotiva per prendersi cura del cliente nella nuova normalità
Obiettivi del percorso
- Fornire strumenti al professionista per prendersi cura di sé di fronte alle sfide della nuova normalità
- Condividere tecniche per gestire meglio le proprie emozioni e il proprio stress
- Dare chiavi di lettura e metodi per migliorare l’esperienza del Cliente
- Fornire strumenti comportamentali per ridurre la conflittualità con cliente, anche nelle relazioni digitali