Attenzione, fondi in esaurimento sulla Sabatini. Le piccole e medie imprese interessate devono accelerare la presentazione delle istanze: è rimasta solo una piccola quota di fondi disponibili.

Ricordiamo che l’agevolazione accompagna gli investimenti in beni strumentali nuovi.

Sull’investimento l’impresa riceve, in un’unica soluzione, un contributo ministeriale che copre gli interessi sul prestito in percentuali che cambiano a seconda della tipologia di investimento: 2,75% per gli investimenti ordinari, 3,575% per tecnologie digitali, sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti e Industria 4.0.

Il contributo può essere ottenuto utilizzando lo strumento del finanziamento bancario e della locazione finanziaria.

La domanda di contributo va presentata direttamente alla banca / società di leasing a cui viene richiesto il finanziamento, tramite posta elettronica certificata. È poi lo stesso istituto finanziario a elaborare la richiesta e a formulare l’istanza di prenotazione dei fondi al Ministero.

PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso a bandi, incentivi e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, è a disposizione delle imprese al seguente riferimento:

Davide Maestri | 0521 227295 | dmaestri@cnaparma.it