Si è svolta ieri 3 ottobre, la Giornata nazionale delle auto d’epoca  in programma per il 26 settembre, ma posticipata di una settimana a causa del maltempo. La manifestazione è stata organizzata dal Club Motoristico Ruote a Raggi Parma in collaborazione con CNA Parma e Fondazione Monteparma e con il patrocinio del Comune di Parma.

Una giornata particolare per il centro di Parma che ha visto il variopinto e caratteristico corteo formato da 30 auto storiche del Gruppo motoristico “Ruote a Raggi Parma”, percorrere i borghi e le strade del centro cittadino per poi dirigersi verso Casale di Mezzani, dove i componenti degli equipaggi hanno potuto visitare l’azienda Cosmoproject uno dei principali partner del progetto “Parma la città del Profumo”.

Anche quest’anno Ruote a Raggi – che vanta 30 anni di storia compiuti proprio durante la scorsa edizione del 2020 – ha organizzato un raduno con lo scopo di rappresentare Parma e le sue eccellenze e per il 2021 il tema è stato “Parma e suoi profumi”.

Al rientro in città le auto sono state lasciate in sosta in via Cavour dove, per tutto il pomeriggio, numerosi visitatori hanno potuto ammirare queste bellissime auto, vere e proprie opere d’arte in movimento.

Per i partecipanti il pomeriggio è proseguito nella prestigiosa sede di APE Parma Museo, dove sono stati accolti dal saluto di benvenuto da parte di Fondazione Monteparma e di un rappresentante del Comune di Parma. Ad ogni singolo equipaggio è stato consegnato un simpatico presente, gentilmente offerto da Cosmoproject, dopodiché sono stati formati dei gruppi che hanno seguito le visite guidate alla mostra Parma la città del Profumo e, a rotazione, anche agli altri percorsi espositivi allestiti presso le sale del museo.

A questo link alcuni significativi momenti di questa singolare iniziativa.