Se esistesse una formula magica per realizzarsi a livello professionale o per diventare un imprenditore e un’imprenditrice di successo questi sarebbero i tre ingredienti essenziali. Questo il tema affrontato durante l’evento “Dal lancio allo strike: un diamante non si riceve, ma si conquista”. Imprese, giovani e donne a confronto, svolto lo scorso venerdì 24 settembre allo Stadio “Quadrifoglio” di Parma, da un “team” di giovani imprenditori, imprenditrici e ospiti di spicco in ambito istituzionale. L’obiettivo? Mettere in evidenza criticità e soluzioni che possano portare a nuove conquiste economiche e sociali nel mondo del lavoro e dell’impresa.

Presenti Luca Meli, Presidente del team Parma Clima baseball e Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma che hanno dato avvio ai lavori portando i propri saluti istituzionali. A guidare la conversazione, il brillante Presidente di CNA Industria Alessandro Ligabue, titolare dell’azienda Bluwire, che ha sollecitato gli ospiti su temi riguardanti il futuro dei giovani in ambito professionale e su come farsi strada in ambito imprenditoriale, usando le proprie competenze. Oggi la tecnologia mette su pari livello sia donne, sia uomini, senza differenze di genere, tutti possono aspirare a ruoli e lavori di prestigio e le imprese devono essere pronte ad accoglierli.

Due i tavoli di confronto che hanno dialogato su questi argomenti, il primo composto da Barbara Lori, Assessore Regionale Pari Opportunità, Paola Ligabue, Presidente Regionale CNA Impresa Donna, Sandra Rossi, Vice Presidente CNA Parma e Presidente di CNA Impresa Donna Parma e Miriam Gardoni, Presidente CNA Giovani Imprenditori di Parma e il secondo composto da Gianpaolo Ghilardotti, Presidente di Prefinaparma, Nicole Chiari – Executive CIVA GROUP, Giovanna Passeri, Vice Presidente Comitato SPIP – ECO DISTRICT e Michela Bolondi, Presidente Cooperativa PROGES Parma.

A conclusione di un momento di dialogo costruttivo e di grande ispirazione, gli ospiti e i partecipanti si sono uniti nell’ultima sfida: una divertente prova di lancio e di battuta con i giocatori della squadra “Parma Clima”.

Guarda le FOTO dell’evento