Anche quest’anno si è svolto l’incontro “Safety Days”, la campagna congiunta di sicurezza stradale promossa da ROADPOL (European Roads Policing Network), durante la Settimana Europea della Mobilità svoltasi dal 16 al 22 settembre 2021. Obiettivo della campagna è stato quello di contribuire a ridurre il numero di incidenti e vittime stradali, che, attualmente, si aggira attorno ad una media di 70 al giorno in tutta Europa, sensibilizzando i cittadini e gli addetti al settore dell’autotrasporto.

L’evento voluto e coordinato dalla comandante della Polizia Stradale di Parma, dott.ssa Katia Grenga, si è tenuto martedì scorso presso l’aeroporto di Parma, alla presenza delle massime autorità cittadine.

In rappresentanza di CNA Fita, era presente il presidente Gabriele Rigoni che ha provveduto a sottoscrivere, insieme agli imprenditori delle altre sigle di rappresentanza del mondo dei trasporti, il documento con il quale ci si impegna a fare prevenzione, informando tutti gli operatori sulla sicurezza e sull’osservanza delle norme che disciplinano la circolazione stradale.