Si parla spesso della difficoltà che molti imprenditori riscontrano nel reperire personale competente e specializzato per le proprie aziende e che molti giovani non abbiano le idee chiare su cosa cerchi e offra il mondo del lavoro. Per affrontare queste tematiche CNA Giovani Imprenditori, CNA Impresa Donna e CNA Industria organizzano

Venerdì 24 settembre 2021 | Ore 17.00

Stadio Baseball Quadrifoglio “A. Notari” (Via Confalonieri Casati – Parma)

ISCRIVITI E PARTECIPA!

l’evento “Dal lancio allo strike: un diamante non si riceve, ma si conquista”. Imprese, giovani e donne a confronto; il primo di una serie di incontri pensati e dedicati ai giovani e alle donne che hanno intrapreso una carriera di successo nelle rispettive imprese.

Per approfondire questi argomenti abbiamo pensato ad un confronto che mettesse al centro del dibattito questi temi: giovani imprenditori e imprenditrici che hanno intrapreso una carriera di successo e che racconteranno quali siano stati i momenti decisivi che li hanno resi protagonisti del proprio futuro professionale. Il tutto in un modo dinamico e in un contesto, quello dei campioni parmigiani del baseball, che rimanda ad esperienze vincenti.

Gli imprenditori e le imprenditrici di CNA Parma dialogheranno con ospiti di spicco in ambito politico e aziendale con l’obiettivo di portare in evidenza criticità e soluzioni che possano portare a nuove conquiste economiche e sociali.

Sarà un importante momento di dialogo e di condivisione quello organizzato dai gruppi CNA Giovani Imprenditori, CNA Impresa Donna e CNA Industria il prossimo venerdì 24 settembre alle ore 17.00 presso lo Stadio di baseball “Quadrifoglio” di Parma.

“Dopo il lungo periodo di difficoltà vissuto, abbiamo voluto unire le nostre forze e ricominciare a parlare di storie d’impresa virtuose, ed esempi vincenti da cui trarre spunto, valorizzando le esperienze di persone che, con merito, stanno facendo la differenza nei settori in cui operano – afferma Miriam Gardoni, Presidente di CNA Giovani Imprenditori di Parma –  Crediamo che questi momenti di scambio siano fondamentali per trasmettere una cultura d’impresa inclusiva e proiettata verso l’apertura di nuove opportunità di crescita e collaborazione. L’evento di oggi sarà il punto di partenza di un progetto con aziende e scuole del territorio, con l’obiettivo di creare percorsi di orientamento e professionali concreti.   I protagonisti saranno i giovani che potranno realizzarsi e, perché no, diventare i imprenditori di domani”.

Ripartiamo dalle azioni in sinergia – dichiara Sandra Rossi, Presidente di CNA Impresa Donna di Parma – Diamo il via ad un nuovo modo di dialogare tra imprese, enti e istituzioni. Come rappresentanti di CNA Impresa Donna abbiamo l’obiettivo di metterci in gioco in continue sfide nel presente e nel futuro, abbandonando individualismi e competitività, dove il genere non crea dualismo, ma integrazione e collaborazione, dove il risultato è quello di raggiungere insieme la meta. CNA Impresa Donna persegue l’impegno di stimolare il dialogo tra le generazioni, tra le imprese e nelle imprese, valorizzando le relazioni umane come strumento per lo sviluppo dell’impresa e per il percorso di carriera in azienda.

SCARICA IL PROGRAMMA

Durante l’evento all’aperto saranno rispettate le misure di sicurezza necessarie per la prevenzione Covid e sarà necessario mostrare Green Pass o esito tampone negativo.

Per maggiori informazioni contattare: Marcello Mazzera, Responsabile CNA Giovani Imprenditori di Parma ai seguenti recapiti:

T. 0521/227211 | Email mmazzera@cnaparma.it