Il Comune di Parma, aderisce anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre. Durante la conferenza stampa di presentazione, il Sindaco, Federico Pizzarotti e l’Assessora alle Politiche di sostenibilità Ambientale, Tiziana Benassi, hanno espresso soddisfazione per le tante iniziative dedicate a promuovere la mobilità sostenibile. Con loro erano presenti diversi partner tra cui Tep con il Presidente, Roberto Prada; l’Amministratore Unico di Infomobility Spa, Michele Ziveri; Andrea Mozzarelli, Presidente di Fiab Parma Bicinsieme ed Eugenia Monegatti, Vicepresidente di SMTP.

Il programma, ricco di proposte ed eventi volte a promuovere la mobilità sostenibile, vede come protagoniste indiscusse le modalità di spostamento alternative all’auto privata, in nome della sostenibilità e della qualità dell’aria, nonché della vita.

Proprio in tema di pedalate e passeggiate tra parchi e luoghi ricchi di storia, CNA Parma all’interno del progetto “PARMA la città del PROFUMO”, organizza mercoledì 22 settembre alle ore 17.00 la “Pedalata tra storia e profumi”. Il BiciTour, organizzato in collaborazione con Parma Point e il supporto tecnico di Lanzi Travel, è un percorso alla scoperta del centro storico di Parma. Il tour prevede tappe a tema per riscoprire la storia e l’arte nascosta tra piccoli vicoli e piazzette del centro storico, passando nelle adiacenze di inaspettate e insolite piante di gelsomino. Sarà l’occasione per riscoprire credenze e leggende legate a questa pianta, ma anche per esplorare angoli nascosti della nostra bella città.

Scarica la LOCANDINA

Costo per la partecipazione: 15 euro a persona, comprensivo di servizio guida, degustazione olfattiva e auricolari igienizzati. Ritrovo muniti di propria bici omologata per la circolazione stradale. In caso di noleggio bici contattare Parma Point per maggiori info.

Per prenotazioni: Parma Point | Tel. 0521 1513777 | email: info@parmapoint.it

 

Per maggiori informazioni contattare:

Daniela Ottelli | Responsabile CNA Fita Parma
dottelli@cnaparma.it

Giulia Ghiretti | Responsabile Benessere e Sanità CNA Parma
gghiretti@cnaparma.it