CNA Cinema e Audiovisivo torna presente alla 78° Mostra del Cinema di Venezia dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia.

Le attività presso l’Italian Pavilion inizieranno nel pomeriggio di giovedì 2 settembre per concludersi venerdì 3 settembre.

Gli appuntamenti saranno quattro di cui uno di taglio politico associativo sugli scenari dell’industria cinematografica. Verrà poi presentato l’accordo con Banca Etica sugli strumenti finanziari per gli associati, durante il quale sarà discusso il dibattito con i produttori Under40 sul tema della green production. Infine sarà presentata l’anteprima del Premio Internazionale La Chioma di Berenice, una conferenza stampa in cui verrà consegnato un premio speciale ad un ospite internazionale.

 

Programma

Giovedì 2 settembre

Ore 17.00 – 18.00
Dibattito sugli scenari dell’industria cinematografica e audiovisiva

Venerdì 3 settembre

Ore 11.00 – 12.00
Presentazione accordo tra CNA Cinema e Audiovisivo e Banca Etica sui prodotti finanziari per i produttori indipendenti

Ore 16.00 – 17.00

Il futuro è la green production: dialogo tra giovani produttori ed esperti del settore

Ore 17.00 – 18.00
Anteprima Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice, Conferenza stampa

Consegna di un premio speciale ad un ospite internazionale

Ore 18,00 – 20,00 Cocktail

Spazio Edipo Re

 

Sarà possibile seguire gli eventi in streaming oltre che in presenza. Nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, sarà necessario comunicare la lista dei partecipanti alle singole iniziative.

Scarica QUI il programma in formato PDF.

Per maggiori informazioni: Francesco Cepparulo | Responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Parma | fcepparulo@cnaparma.it