Un Nuovo Inizio. Qualcosa è cambiato. C’è una nuova consapevolezza nell’aria. Ormai, ciò che è stato è stato!

È questo il leitmotiv del flash mob che si svolgerà domenica 30 maggio all’interno degli ampi spazi del centro commerciale Parma Retail, a cura della palestra SMARTFitness di Parma, in collaborazione con la New Dance Club di Noceto e con il supporto di CNA Parma e di Pieghe Perfette.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di una consigliera dell’ANMIC, che per l’occasione realizzerà un suo grande desiderio, quello di calcare una passerella di moda.

Le palestre SMARTFitness e New Dance uniranno in un unico luogo e nel medesimo momento, diverse realtà e differenti sensibilità del mondo dello sport, ma non solo. L’obiettivo comune è quello di realizzare un’unica rete di collaborazioni tra diversi professionisti e aziende, perché il motto che contraddistingue l’iniziativa è: “nessuno di noi sia un’isola.”

Molti segmenti si uniscono: sport, fitness, moda, danza, estetica, associazionismo e scuola, il liceo sportivo Bertolucci, saranno i protagonisti di un originale e coinvolgente flash mob che avrà come cornice il Parma Retail.

La data dell’iniziativa non è a caso. È stata fissata volutamente a ridosso della riapertura delle palestre e delle scuole di danza, perché il messaggio che si vuole divulgare è quello di una nuova ripartenza dopo ben 7 mesi di chiusura forzata, a causa della pandemia. Una chiusura che ha creato non pochi problemi di gestione, dando un duro colpo al mondo dello sport, ma ora è tempo di guardare avanti con ottimismo e nuova linfa.

Nella fine c’è l’inizio si dice, l’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a creare in maniera, però diversa, facendo rete e unendosi perché non c’è un solo frammento isolato in tutta la natura, ogni frammento fa parte di un’unità armoniosa e completa. Ed è così che si svilupperà il flash mob di domenica 30 maggio.

Il Parma Retail sarà teatro di numerose esibizioni e performances da parte delle palestre e delle scuole di danza che hanno aderito all’iniziativa. I partecipanti animeranno una grande onda con un effetto domino che darà vita ad una suggestiva coreografia che prevede anche tre sfilate. Proprio come in un gigantesco domino umano, la coreografia si snoderà lungo tutto il centro commerciale fino ad arrivare in un punto ben preciso dove i protagonisti si fonderanno in un sol cuore, le cui pulsazioni saranno scandite dal suono dei tamburi giapponesi del Tempio Fidenti di Salsomaggiore Terme. Le tessere del domino altro non saranno che gli atleti, le ballerine, le modelle e gli studenti impegnati nelle loro rispettive esibizioni; pronti ad animarsi sulla scia di quest’onda di musica ed energia che riempirà gli occhi di chi sarà presente e il cuore di chi danzerà. I partecipanti abbracceranno tutte le fasce d’età e si cimenteranno nei più svariati stili di danza e di fitness in modo da realizzare un’esperienza intensa di coesione di gruppo e di rete.

Pieghe Perfette, gruppo di acconciatori nato all’interno di CNA Parma, si occuperà di curare l’immagine e il look di tutte le modelle e le ragazze delle varie scuole di danza.

Una ripartenza, un nuovo inizio, più uniti che mai, più forti di prima: uno sguardo ai prossimi mesi, al futuro, con ottimismo, all’insegna dello sport, della salute, della bellezza, del benessere, della cultura…della vita!

Fonte: ufficio stampa SMARTfitness