In attesa di future indicazioni in merito alla riapertura delle palestre e delle piscine, molte di queste attività hanno deciso, ancora una volta, di non arrendersi e di andare avanti nonostante le numerose difficoltà economiche.

Con grande volontà e determinazione diverse palestre si sono, infatti, organizzate per attivare una serie di attività sportive all’aperto, grazie anche all’arrivo della bella stagione. Una soluzione che adotteranno numerose strutture sportive, in attesa ovviamente di poter finalmente ripartire con tutte le attività.

 

Quindi, via al fitness outdoor! Lezioni di spinning, pilates, zumba, total body, boxe, solo per citarne alcune, tutte rigorosamente da svolgere all’esterno, ovviamente dove le condizioni e lo spazio lo consentano oppure nei parchi pubblici con tutte le autorizzazioni e nel rispetto dei diversi protocolli in vigore.

Allenarsi all’aria aperta fa bene ed è un’ottima soluzione

È stato riscontrato, infatti, che apporta numerosi benefici al corpo umano. Il fitness outdoor regala una maggiore energia, una migliore respirazione, salute, benessere e una buona forma fisica.  Per l’occasione sono stati creati dei format di differenti corsi a numero chiuso con istruttori qualificati, pensati per il benessere di tutti, in totale sicurezza. Le lezioni si praticano all’esterno, tracciando delle aree in modo da esserci il giusto distanziamento tra le persone iscritte. Si partecipa solo su prenotazione, attraverso la nostra APP, e dopo la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani” – ha affermato Rossana Fumarola, titolare della palestra SMARTfitness.

È un altro bel segnale da parte di un settore duramente colpito dalla pandemia, ma che nonostante tutto si è sempre dato da fare per stare accanto ai propri clienti, fornendo la possibilità di tenersi in forma in diverse modalità, dalle lezioni online, agli allenamenti a porte chiuse degli atleti agonisti (muniti di regolare certificato medico sportivo agonistico e regolarmente iscritti alle numerose gare di preminente interesse nazionale riconosciute dal CONI) e ora con il fitness outdoor.

La tua palestra oltre le mura

Dopo aver fatto muovere i nostri iscritti direttamente a casa loro, entrando con corsi e servizi online, ora è il turno di invadere i parchi e le aree verdi, perché niente e nessuno può fermare il mondo del fitness e tutti quei benefici che solo noi del settore sappiamo dare! E siamo solo all’inizio…” – ha affermato Davide Marchesi, titolare della palestra Evolve Fitness.

Un primo passo è stato compiuto verso la ripresa totale di tutte le  attività sportive, essenziali per il benessere fisico e psicologico di tutti: dai bambini, agli adolescenti, adulti ed anziani. Lo sport è vita!