Il turismo nelle città d’arte rappresenta un asset strategico che ad oggi risulta quello tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria.

Non si può prescindere dalla forte attrazione rappresentata dalle città d’arte, a livello nazionale e soprattutto internazionale, per la piena ripartenza del turismo.

In queste destinazioni, l’utilizzo dei poli culturali quali musei, teatri, biblioteche, aree archeologiche, la valorizzazione delle eccellenze territoriali e dei siti Unesco, l’artigianato di qualità, i percorsi del gusto, dei saperi e della tradizione, risultano fondamentali per aumentare la capacità di attrazione dei flussi turistici necessari al rilancio e alla ripartenza del turismo italiano.

Per parlare di questo tema e trovare strategie efficaci per fare ripartire l’intero settore, CNA Commercio e Turismo Nazionale organizza un convegno dal titolo:

Il rilancio delle città d’arte:
scelta strategica per la ripartenza del turismo

venerdì 26 marzo 2021 alle ore 15,00

– modalità digitale –

Intervengono:

Sergio Silvestrini
Segretario Generale CNA Nazionale

Dario Nardella
Sindaco di Firenze

Michele de Pascale
Sindaco di Ravenna

Manlio Messina
Assessore al Turismo della Regione Sicilia

Andrea Rolando
Dipartimento di Architettura e Studi Urbani Politecnico di Milano

Compilando il form a questo link e inviando la relativa registrazione si riceverà, qualche giorno prima dell’evento, direttamente il link per la partecipazione.