Creare una pagina aziendale su Facebook o Instagram può essere apparentemente semplice e intuitivo, ma è importante strutturarla in modo corretto e funzionale, utilizzando strumenti specifici pensati per sviluppare il proprio brand, far crescere l’attività e gestire la strategia pubblicitaria.

Perché i Social Media sono essenziali per la tua azienda? 10 ragioni per cui devi esserci!

  1. Costruire la presenza on line della propria azienda è VITALE, permette infatti alle persone di trovarti e di iniziare a interagire con te
  2. Puoi comunicare in modo approfondito di cosa si occupa la tua attività e quali sono i prodotti e i servizi che fornisci
  3. È possibile creare annunci pubblicitari a pagamento e raggiungere migliaia di potenziali clienti suddivisi per età, interessi e posizione geografica
  4. Fai nascere la tua community on line, avvicinando le persone che vedono in te interessi comuni, visione e valori che condividono
  5. Rendi umano il rapporto con gli utenti, instaurando un rapporto più diretto per aumentare la possibilità di vendita, perché prima di vendere prodotti, si vendono bisogni ed esperienze
  6. Aumenta la fedeltà al marchio attraverso lo sviluppo delle relazioni che vengono alimentate da interazioni, commenti, condivisioni
  7. Influenza le decisioni di acquisto: una pagina social può fornire molte informazioni utili che influenzano i potenziali clienti a compiere l’ultimo passo: acquistare.
  8. Tieni viva la percezione dell’azienda: una presenza attiva ti permette di essere sempre nella mente dei tuoi utenti
  9. I Social Media mostrano ciò che le persone dicono della tua azienda: è possibile leggere commenti, valutare le opinioni su prodotti e servizi e gestire al meglio la tua reputazione on line
  10. Ascolta gli utenti: essere sui social permette alle aziende di ascoltare le loro opinioni per migliorare i propri prodotti e servizi.

Cosa facciamo per te?

Rivolgendoti a CNA Parma troverai competenza tecnica e creatività che ti porteranno a creare o a strutturare al meglio la presenza on line della tua attività e ampliare la tua community.

Il servizio comprende:

  • Check-up iniziale gratuito
  • Formazione individuale e personalizzata sulle reali caratteristiche ed esigenze dell’impresa
  • Startup e ottimizzazione dei Social Media più adatti alla tipologia del tuo lavoro
  • Consulenza nell’utilizzo di strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati ottenuti e della reportistica
  • Supporto nella costruzione di un ecosistema digitale: integrazione tra sito web e Social Media
  • Supporto nella creazione e gestione della tua community di utenti
  • Aggiornamento e gestione delle pagine aziendali

Ti serve aiuto nella produzioni di materiali grafici, video e foto?

Ti supportiamo anche in queste attività:

  • Elaborazione dell’immagine coordinata (logo, layout delle pagine social, individuazione di strumenti di comunicazione)
  • Shooting fotografici e realizzazione di video storytelling con relativo editing e post-produzione
  • Progettazione e impaginazione di brochure e materiali grafici

 

Il team di CNA Parma è a tua disposizione per maggiori approfondimenti al seguente contatto:
Federica Gambetta | tel. 0521/227232 | fgambetta@cnaparma.it