Creare una pagina aziendale su Facebook o Instagram può essere apparentemente semplice e intuitivo, ma è importante strutturarla in modo corretto e funzionale, utilizzando strumenti specifici pensati per sviluppare il proprio brand, far crescere l’attività e gestire la strategia pubblicitaria.
Perché i Social Media sono essenziali per la tua azienda? 10 ragioni per cui devi esserci!
- Costruire la presenza on line della propria azienda è VITALE, permette infatti alle persone di trovarti e di iniziare a interagire con te
- Puoi comunicare in modo approfondito di cosa si occupa la tua attività e quali sono i prodotti e i servizi che fornisci
- È possibile creare annunci pubblicitari a pagamento e raggiungere migliaia di potenziali clienti suddivisi per età, interessi e posizione geografica
- Fai nascere la tua community on line, avvicinando le persone che vedono in te interessi comuni, visione e valori che condividono
- Rendi umano il rapporto con gli utenti, instaurando un rapporto più diretto per aumentare la possibilità di vendita, perché prima di vendere prodotti, si vendono bisogni ed esperienze
- Aumenta la fedeltà al marchio attraverso lo sviluppo delle relazioni che vengono alimentate da interazioni, commenti, condivisioni
- Influenza le decisioni di acquisto: una pagina social può fornire molte informazioni utili che influenzano i potenziali clienti a compiere l’ultimo passo: acquistare.
- Tieni viva la percezione dell’azienda: una presenza attiva ti permette di essere sempre nella mente dei tuoi utenti
- I Social Media mostrano ciò che le persone dicono della tua azienda: è possibile leggere commenti, valutare le opinioni su prodotti e servizi e gestire al meglio la tua reputazione on line
- Ascolta gli utenti: essere sui social permette alle aziende di ascoltare le loro opinioni per migliorare i propri prodotti e servizi.
Cosa facciamo per te?
Rivolgendoti a CNA Parma troverai competenza tecnica e creatività che ti porteranno a creare o a strutturare al meglio la presenza on line della tua attività e ampliare la tua community.
Il servizio comprende:
- Check-up iniziale gratuito
- Formazione individuale e personalizzata sulle reali caratteristiche ed esigenze dell’impresa
- Startup e ottimizzazione dei Social Media più adatti alla tipologia del tuo lavoro
- Consulenza nell’utilizzo di strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati ottenuti e della reportistica
- Supporto nella costruzione di un ecosistema digitale: integrazione tra sito web e Social Media
- Supporto nella creazione e gestione della tua community di utenti
- Aggiornamento e gestione delle pagine aziendali
Ti serve aiuto nella produzioni di materiali grafici, video e foto?
Ti supportiamo anche in queste attività:
- Elaborazione dell’immagine coordinata (logo, layout delle pagine social, individuazione di strumenti di comunicazione)
- Shooting fotografici e realizzazione di video storytelling con relativo editing e post-produzione
- Progettazione e impaginazione di brochure e materiali grafici
Il team di CNA Parma è a tua disposizione per maggiori approfondimenti al seguente contatto:
Federica Gambetta | tel. 0521/227232 | fgambetta@cnaparma.it