A seguito delle ultime modifiche riguardanti la disciplina delle emissioni in atmosfera, attuate con i Decreti Legislativi n.183/2017 e n.102/2020, i consulenti di TECNA Srl, la società di consulenza in ambiente e sicurezza sul lavoro del Gruppo CNA, sono a disposizione per verificare la regolarità e validità delle autorizzazioni in atmosfera rispetto a tutti gli aggiornamenti normativi.

In fase di analisi della situazione sarà possibile verificare eventuali forme di finanziamento delle spese di adeguamento degli impianti di aspirazione.

Ricordiamo che il regime sanzionatorio per le emissioni in atmosfera è contemplato dall’art. 279 del D.Lgs. 152/06 e smi e sono previsti provvedimenti sia di natura amministrativa, che penale, che sospensioni dell’attività. Gli importi possono andare dai 300,00 Euro fino a 10.000,00 Euro e possono essere erogati come sanzione o ammenda, mentre l’arresto può essere previsto da alcuni mesi fino a due anni.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, è possibile contattare i consulenti di TECNA Srl, ai seguenti contatti:

T. 0521.030551 | E-mail: info@tecnaparma.it