Condividiamo la lettera di auguri del Presidente e del Segretario di CNA Pensionati Emilia Romagna in occasione delle festività natalizie 2020.

Carissime/i pensionate/i

Quelle che verranno saranno feste natalizie diverse dal solito per il perdurare della pandemia da Covid 19, ed è imperativo fare in modo di evitare un ulteriore aumento dei contagi, dei ricoveri e di decessi.

Noi dobbiamo continuare ad essere i primi che attuano comportamenti corretti con quel senso di responsabilità che abbiamo avuto finora. Sappiamo quanto sia importante, nei momenti di difficoltà, che una comunità sia coesa e solidale nel sostenere tutti coloro che lavorano (si ammalano o muoiono) sostenere chi si deve curare e allo stesso modo aiutare le persone che sono in difficoltà e che da sole debbono affrontare questa difficile situazione economica e sociale.

In questo Natale dedichiamo anche solo un pensiero a coloro che ci hanno lasciato a causa del Covid.

Mettiamo in campo tutta la capacità di resilienza che abbiamo dimostrato di avere come pensionate/i per essere vicini ai nostri associati, e non solo, anche nelle prossime festività natalizie.

Lo abbiamo fatto durante i mesi di lockdown, con il progetto “#Supportiamoci”, ora ripetiamo questo gesto di vicinanza anche nei giorni di festa che verranno; se conosciamo qualcuno che sappiamo essere solo, telefoniamogli, anche solo per sapere come sta e per fargli gli auguri. Come già detto, a noi costa poco, per loro sarà una piacevole sorpresa e li faremo sentire meno soli, soprattutto non abbandonati a loro stessi.

Sarà un Natale più intimo, ma vorremmo per tutti non fosse, da soli.

Ricordiamoci anche delle nostre piccole imprese, degli artigiani e dei commercianti. Sosteniamoli acquistando da loro i nostri doni natalizi. Non lasciamoli soli a fronteggiare gli impatti economici di questa pandemia. CNA Emilia Romagna ha promosso una campagna specifica a sostegno di questi nostri associati attraverso la realizzazione del video “La colonna sonora della nostra vita”. Il video è pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook di CNA Emilia Romagna. Buona visione e buona condivisione!

Con questo breve pensiero, vogliamo fare a tutti voi e alle vostre famiglie un augurio sincero di buona salute e serenità.

Auguri di buon Natale e di Buon 2021, e che l’anno che verrà sia migliore non solo per la nostra salute fisica, ma che si affermi, dopo l’esperienza della pandemia, una nuova consapevolezza sulla necessità di avere tutti una società più serena, più giusta e solidale.

 

Maria Francesca Picchio,  Segretario Regionale CNA Pensionati Emilia Romagna

Salvatore Cavini,  Presidente Regionale CNA Pensionati Emilia Romagna

 

Scarica la lettera