Il Comune di Sorbolo Mezzani mette a disposizione 70 mila euro a favore delle attività del territorio comunale che hanno dovuto affrontare spese per adeguarsi alle normative anticovid.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

I titolari/legali rappresentanti delle seguenti imprese, che svolgano la propria attività nel Comune di Sorbolo Mezzani, ad esclusione delle attività meramente produttive:

  • Esercizi per il commercio in sede fissa di vicinato (fino a 250 mq di superficie di vendita);
  • Pubblici esercizi e circoli culturali e ricreativi, nei quali l’attività somministrazione è gestita da ditte iscritte al registro imprese;
  • Rivendite di quotidiani e periodici non annesse ad altra attività;
  • Artigianato dei servizi alla persona;
  • Palestre;
  • Agenzie di viaggio;
  • Attività alberghiere ed extralberghiere compresi gli agriturismi.

possono presentare domanda per ottenere un contributo per le spese sostenute nel periodo compreso dal 9 marzo al 30 novembre 2020 per l’acquisto di prodotti o strumenti per la disinfezione delle mani e dei locali, di strumenti per la rilevazione della temperatura corporea e per garantire il distanziamento e l’accesso controllato della clientela e di sistemi per il monitoraggio e controllo dell’affollamento dei propri locali. In caso di compresenza di più attività all’interno del medesimo locale (esempio bar, tabaccheria ed edicola), esercitate da più di un’impresa, si precisa che il contributo verrà erogato solo per una delle imprese presenti, indipendentemente dal tipo di attività.

ENTITA’ DEI CONTRIBUTI

Il contributo massimo erogabile sarà pari al 75% (al netto dell’Iva di legge), delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 9 marzo 2020 al 30 novembre 2020, e comunque per un importo non superiore a 500 euro per ciascuna impresa.  L’assegnazione dei contributi avverrà, in base alla graduatoria stilata secondo l’ordine cronologico di arrivo alla PEC del Comune delle domande pervenute e fino ad esaurimento del fondo stanziato. Nel caso in cui, al termine della procedura di assegnazione dei contributi sulla base di quanto sopra stabilito, dovesse risultare una quantità residua, resta all’Amministrazione la facoltà di indire nuovo bando, per la sua ridistribuzione.

IL BANDO SCADE IL 21 DICEMBRE PROSSIMO

Sul sito del Comune di Sorbolo Mezzani è possibile scaricare l’avviso e modulo di domanda necessari alla presentazione della domanda che dovrà essere trasmessa, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it, entro il termine ultimo del 21 dicembre 2020 alle ore 13.00.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare: Nicola Varoli, Resp. Associativo CNA di Sede Territoriale (Tel. 0521 227211 | Email nvaroli@cnaparma.it), mentre per ricevere assistenza e supporto nella presentazione del bando, vi invitiamo a contattare PrefinaParma, società di consulenza in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, ai seguenti recapiti: Tel. 0521 227231 | Email prefinaparma@cnaparma.it