Il Comune di Torrile mette a disposizione 52mila euro a favore delle attività commerciali del territorio comunale che hanno dovuto affrontare spese per adeguarsi alle normative anticovid.

DETTAGLI

I titolari/legali rappresentanti delle attività commerciali, ricettive e dei servizi alla persona del territorio comunale di Torrile potranno presentare domanda per ottenere un contributo per le spese sostenute nel periodo compreso dal 9 marzo al 10 novembre 2020, finalizzate all’acquisto di prodotti o strumenti per la disinfezione delle mani e dei locali, di strumenti per la rilevazione della temperatura corporea e per garantire il distanziamento e l’accesso controllato della clientela e di sistemi per il monitoraggio e controllo dell’affollamento dei propri locali.

ENTITA’ DEI CONTRIBUTI

Il contributo massimo erogabile sarà pari al 70% (al netto dell’Iva di legge), delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 9 marzo 2020 al 10 novembre 2020, e comunque per un importo non superiore a 800 euro per ciascuna impresa.  Nel caso in cui, al termine della procedura di assegnazione dei contributi, dovesse risultare una quantità residua, quest’ultima, senza la necessità di dover riaprire i termini del bando, verrà immediatamente ridistribuita, tra le imprese il cui contributo non abbia raggiunto la percentuale stabilita del 70% delle spese sostenute.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

• Esercizi per il commercio in sede fissa, vicinato e medie/grandi strutture di vendita;
  • Pubblici esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ivi compresi i circoli;
  • Rivendite di quotidiani e periodici non annesse ad altra attività;
  • Farmacie e parafarmacie;
  • Rivendite esclusive di generi di Monopoli, non annesse ad altre attività;
  • Attività artigianali di servizio e laboratoriali;
  • Attività alberghiere ed extralberghiere compresi gli agriturismi.
  • Imprese funebri.

In caso di compresenza di più attività all’interno del medesimo locale (esempio bar, tabaccheria ed edicola), esercitate da più di un’impresa, si precisa che il contributo verrà erogato solo per una delle imprese presenti, indipendentemente dal tipo di attività.

IL BANDO SCADE IL 12 DICEMBRE PROSSIMO

La domanda di contributo deve essere presentata entro il termine ultimo di sabato 12 dicembre 2020 alle ore 12.00.

Sul sito del Comune di Torrile è possibile scaricare l’avviso e gli allegati necessari alla presentazione della domanda, che dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Torrile suap@postacert.comune.torrile.pr.it.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per maggiori informazioni, è possibile contattare: Nicola Varoli, Resp. Associativo CNA di Sede Territoriale (Tel. 0521 227211 | Email nvaroli@cnaparma.it), mentre per ricevere assistenza e supporto nella presentazione del bando, vi invitiamo a contattare PrefinaParma, società di consulenza in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, ai seguenti recapiti: Tel. 0521 227231 | Email prefinaparma@cnaparma.it