CNA Parma
IO CNA  Associati
  • Chi siamo
    • Essere CNA
    • Governance
    • Unioni di Mestiere
    • Raggruppamenti
  • ASSOCIATI A CNA!
    • Perchè associarsi?
    • 7 Buoni Motivi
    • Convenzioni
    • Azioni e Risultati ottenuti
    • ASSOCIATI A CNA!
  • Servizi
    • Servizi Impresa
    • Servizi Persone
    • Servizi Online
  • Contatti
    • Sedi
    • Contattaci!
  • Press Room
    • 2020
    • 2021
    • 2022
    • 2023
    • 2024
    • 2025
CNA Parma
  • CNA Parma
  • Contributi e incentivi
  • Bacheca Annunci
  • Export
  • Energia
  • News
    • Chi siamo
      • Essere CNA
      • Governance
      • Unioni di Mestiere
      • Raggruppamenti
    • ASSOCIATI A CNA!
      • Perchè associarsi?
      • 7 Buoni Motivi
      • Convenzioni
      • Azioni e Risultati ottenuti
      • ASSOCIATI A CNA!
    • Servizi
      • Servizi Impresa
      • Servizi Persone
      • Servizi Online
    • Contatti
      • Sedi
      • Contattaci!
    • Press Room
      • 2020
      • 2021
      • 2022
      • 2023
      • 2024
      • 2025
    IO CNA Associati
    • Welfare
    • Notizie

    Reddito di emergenza, dal 10 novembre le nuove domande

    11 Novembre 2020

    A partire dal 10 novembre 2020, sarà possibile presentare la nuova domanda di Reddito di emergenza prevista dal recente decreto legge 28 ottobre 137/2020, il cosiddetto Decreto ristori; lo comunica l’Inps in una nota.

    Il REm, introdotto con il decreto legge n. 34/2020, era già stato prorogato con il decreto legge n. 104/2020 che ha riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti la possibilità di presentare una nuova domanda per il riconoscimento di un’ulteriore mensilità (indipendentemente dall’avere già richiesto, ed eventualmente ottenuto, il precedente beneficio) e con il decreto ristori è stata prevista la possibilità di ottenere due ulteriori mensilità, per i mesi di novembre e dicembre 2020.

    Chi sono i beneficiari

    Potranno presentare la nuova domanda esclusivamente:

    • i nuclei che non hanno mai ottenuto il beneficio in precedenza e che per il mese di settembre non hanno lavorato o hanno avuto redditi sotto la soglia prevista (da valutare con l’operatore di Patronato)
    • i nuclei che hanno ottenutosolo il primo REm (quello richiesto nel mese di maggio/giugno) e non anche il secondo (quello richiesto nei mesi di settembre e ottobre).
    • i nuclei che avevano presentato le richieste precedenti ma rifiutate dall’ente.

    Per tutti i nuclei già beneficiari del REm in base al decreto legge 104/2020, infatti, il riconoscimento avverrà d’ufficio, senza necessità di presentare domanda.

    La domanda può essere effettuata presso il Patronato Epasa-Itaco telefonando al numero 0521.227211 oppure è possibile collegarsi al sito www.epasa-itaco.it e contattare la sede più vicina per essere seguiti da operatori esperti nell’invio telematico della domanda.

    Tag:  Decreto Ristori,  INPS,  Patronato EPASA-ITACO,  Reddito di emergenza

    Ti è piaciuto questo articolo? Personalizza questo sito secondo i tuoi bisogni.

    Registrati

    Potrebbe interessarti

    • Autoriparatori
    • Notizie

    Sistema certificazione SERMI

    7 Novembre 2025

    Dal 1° febbraio 2025 è entrato in vigore il sistema di certificazione SERMI, che permette alle officine di riparazione e manutenzione dei veicoli […]

    • Adempimenti
    • Notizie

    IMU: una breve guida per orientarsi

    6 Novembre 2025

    Cos’è? L’IMU (Imposta Municipale Propria) è dovuta sui fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli Chi la deve pagare? L’IMU è dovuta […]

    Mamma lavoratrice
    • Agevolazioni e contributi
    • Cittadini
    • Notizie

    Nuovo “Bonus mamme” per le lavoratrici con due o più figli

    4 Novembre 2025

    L’INPS, con la Circolare n. 139 del 28 ottobre 2025, fornisce indicazioni operative in merito alla misura di sostegno alla famiglia […]

    Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

    Associati online

    CNA Associazione Provinciale di Parma
    Via La Spezia, 52/a – 43125 Parma
    Codice Fiscale 80008450340
    PEC cnaparma@cnaparma.legalmail.it

    CNA Servizi Parma Soc. Coop. a r.l.
    Via La Spezia, 52/a – 43125 Parma
    Partita IVA 01847920343
    PEC cnaserviziparma@cnaparma.legalmail.it

    Tel. 0521227211 – Fax 0521227205
    email info@cnaparma.it

    Responsabile Protezione dei Dati: dpo@cnaparma.it

     

    CNA Nazionale – CNA Emilia Romagna

    Seguici sui social

    • Unioni di Mestiere
      • CNA Agroalimentare
      • CNA Artistico e Tradizionale
      • CNA Benessere e Sanità
      • CNA Comunicazione e Terziario Avanzato
      • CNA Costruzioni
      • CNA Federmoda
      • CNA Fita
      • CNA Installazione e Impianti
      • CNA Produzione
      • CNA Servizi alla Comunità
      • CNA Pensionati
    • Raggruppamenti
      • CNA Impresa Donna
      • CNA Giovani imprenditori
      • CNA Turismo e Commercio
      • CNA Industria
      • CNA Professioni
      • CNA Imprenditoria Straniera
    • Servizi Online
    • Sicuro Home Banking
    • Trasparenza contributi pubblici
    • Whistleblowing

    © 2020 CNA Parma — Tutti i diritti riservati.

    CNA Parma

    Informativa CNA Servizi
    Informativa CNA Associazione
    Cookie Policy
    Note Legali

    Preferenze Cookie